Internet, i social network, il web 2.0 stanno cambiando profondamente i rapporti tra le persone e il business.
In un ambiente competitivo come quello di oggi, fare personal branding, acquisire maggiore visibilità e fare networking sono elementi essenziali per un’azienda: avere quindi un profilo professionale online è un fattore di primaria importanza.
Grazie all’attività di social media management, un’azienda può creare la sua digital reputation, connettersi con il maggior numero di persone e interagire con il suo pubblico creando engagement.
Il mio obiettivo - attraverso una gestione programmata dell’attività sui principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, Youtube) - è quello di fare in modo che il vostro brand parli di voi, laddove è la voce delle persone ad essere oggi il vostro migliore advertisement.
Come? Bisogna partire da zero. Partire dall’inizio. Parlare di sé e mostrarsi all’opera. Il vostro marchio si fa persona, si umanizza, pensa, parla, ride, piange. Crea un percorso narrativo, una storia che colpisca e provochi una risposta emotiva da parte di chi la fruisce, suscitando in questo modo empatia. E raccogliendo engagement. Ecco allora che la rete pone un trust sui di voi e sulla vostra azienda, e attraverso le menzioni, i like, gli share, i retweet vi dice: “ti seguo, ti ascolto, ti credo, ti stimo!”.